OSPITI
GIANCARLO ESPOSITO
Sabato 19 e domenica 20 ottobre a Como Fun, direttamente dagli Stati Uniti e da Hollywood, arriva Giancarlo Esposito.
Attore e produttore statunitense, nato a Copenaghen, con cittadinanza italiana, Giancarlo sarà a Gamics Marche sia sabato 19 che domenica 20 per un talk di un’ora con Mario Petillo e per foto, autografi e uno speciale meet & greet.
Giancarlo Esposito ha conquistato il mondo della televisione con il suo iconico ruolo del principe della droga Gustavo “Gus” Fring, nell’acclamata serie di Breaking Bad , per la quale nel 2012 ha vinto un Critics Choice Award e ottenuto tre nomination agli Emmy. Lo stesso ruolo è stato ripreso nella serie prequel Better Call Saul
Esposito ha anche dato vita al personaggio di Stan Edgar nell’acclamata serie The Boys su Amazon Prime Video tratta dalla graphic novel di Garth Ennis, oltre a Moff Gideon in The Mandalorian e Tom Neville in Revolution.
Con la sua società di produzione, “Quiet Hand Productions”, Esposito ha debuttato come regista di Gospel Hill, nel quale è stato protagonista insieme a Samuel L. Jackson, Danny Glover e Julia Stiles, e con il quale ha vinto più di 9 premi a diversi film festival. Oltre ad aver recitato in Okja di Bong Joon-Ho insieme a Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton e Paul Dano, ha prestato la propria voce per numerosi doppiaggi, tra cui DuckTales, Il libro della giungla e Son of Batman.
L’antagonista di Far Cry 6, El Presidente Anton Castillo, è stato creato a sua immagine e somiglianza, e allo stesso personaggio dà anche la voce.
Non vi conviene mancare!
QUANDO: sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024
CRISTINA D'AVENA
Sabato 19 ottobre, ospite d’onore a Como Fun la nostra amata Cristina D’Avena, la regina delle sigle animate che ha incantato generazioni e generazioni di bambini con le sue indimenticabili canzoni!
Unisciti a noi e assisti all’esclusivo show in cui Cristina ci delizierà dal vivo con le sigle dei cartoni più amati di sempre!
Da Doraemon, Kiss Me Licia, Rossana, Holly e Benji, Pollon, e moltissimi altri indimenticabili successi.
Pronti a emozionarvi sulle note delle colonne sonore della nostra infanzia?
QUANDO: sabato 19 ottobre
GIORGIO VANNI
A Como Fun non può mancare il super Capitano Giorgio Vanni!
Domenica 20 ottobre preparatevi per uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo per un live da non perdere.
Il leggendario interprete delle sigle che più amiamo come Pokémon, DragonBall, Detective Conan, Arale e molte altre indimenticabili serie animate!
Pirati! Allenatooooooori! Preparatevi a vivere un’esperienza oltre i cieli dell’avventura!
QUANDO: domenica 20 ottobre
YOTOBI
Domenica 20 ottobre a Como Fun un ospite davvero eccezionale: Karim Musa, in arte Yotobi!
Yotobi è un influencer di fama nazionale con oltre un milione e mezzo di iscritti su YouTube, nonché uno dei decani della piattaforma: il suo canale è attivo dal lontano 2006. Grazie alla spiccata verve comica e a contenuti di grande qualità, ha conquistato l’affetto di una vastissima platea di fan!
Nel 2016 ha ideato il format “Late Show”, grazie al quale ha svariato su argomenti più vasti. Attualmente ha all’attivo anche un canale Twitch da oltre 300.000 followers, dove presenta live inerenti al mondo dei videogiochi.
A Como Fun, insieme a Mario Petillo, sarà presentatore dell’evento sul palco con Giancarlo Esposito, aperto a tutti i visitatori della fiera: un talk che si preannuncia memorabile!
QUANDO: domenica 20 ottobre
MARK THE HAMMER
Con noi domenica 20 ottobre a Como Fun Mark “The Hammer” Arata!
Musicista, polistrumentista, youtuber, creator e chitarrista di J-Ax!
Mark The Hammer, il cui vero nome è Marco Arata, inizia a suonare all’età di otto anni il pianoforte.
A quindici anni aggiunge la batteria, a sedici la chitarra e a diciassette il basso e non smette mai di cantare.
Il musicista diventa famoso su Youtube grazie alle sfide impossibili, a tutorial ironici su come creare canzoni senza alcun talento e allo sfruttamento folle di tutti gli AI attualmente disponibili sul web!
Dal giorno d’iscrizione, 5 luglio 2006 ad oggi ha superato le 150.000.000 visualizzazioni.
Sul palco di Como Fun per un imperdibile talk sul mondo della musica e dei social.
QUANDO: domenica 20 ottobre
MAURIZIO MERLUZZO
Doppiatore, attore e presentatore, Maurizio Merluzzo in più di dieci anni di carriera nel doppiaggio ha dato la voce ai protagonisti di famosi film cinema come Zachary Levi in Shazam, Matt Smith in Ultima Notte a Soho, ma anche famose serie TV come Vikings – Ragnar (Travis Fimmell), Umbrella Academy – Diego (Dan Castaneda).
Non dimentichiamo gli anime: Lord Boros in One Punch Man, Uzui Tengen in Demon Slayer, Doflamingo in One Piece e Zamasu in Dragon Ball Super solo per citarne alcuni.
Merluzzo è anche la voce di molti videogiochi come Ezreal in League of Legends, Baptiste in Overwatch, Jeger in Rainbow Six Siege e tanti altri.
Non perderti la sua intervista sul palco e poi incontralo in area meet & greet per foto e autografi.
QUANDO: sabato 19 ottobre
FRANCESCO LANCIA
Abbandona l’idea di mettere a frutto la sudata laurea con lode in informatica poco dopo averla presa per dedicarsi al mondo della scrittura comica, meno redditizio, ma più divertente.
Dopo alcune esperienze come animatore nei villaggi turistici e guida scientifica nei musei interattivi di Scienze si dedica anima e corpo alle tre sue passioni la scrittura, l’improvvisazione teatrale e i giochi, di ruolo e da tavolo.
È uno dei fondatore della compagnia de “i Bugiardini”.
Autore e appassionato di quiz è stato lo zerologo del programma “Zero e lode” (Rai uno).
È in onda con Chiacchiericcio su Radio DEEJAY da lunedì a venerdì dalle 19 alle 20 con Chiara Galeazzi.
È ideatore e conduttore del podcast “Dungeons and deejay”.
Venite a incontrarlo sul palco POP domenica 20 ottobre alle ore 13.00 per un’avvincente campagna di Role & Play e alle 15.00 per un talk intervista in cui racconterà la sua esperienza su “Dungeons & Deejay”.
QUANDO: domenica 20 ottobre
ROSSA CAPUTO
Tra i tanti personaggi, la voce di Charlie Stella del Mattino in Hazbin Hotel, Bean di Disincanto e tantissimi altri!
Doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista italiana.
È la figlia maggiore della doppiatrice Fiamma Izzo. Ha partecipato al suo primo doppiaggio nel 2003, per il film d’animazione Koda, fratello orso, nel cui cast erano presenti la madre e il nonno materno Renato Izzo.
Negli anni, ha doppiato numerosi ruoli da protagonista in film e serie televisive, sia recitati che d’animazione. È comparsa in serie TV e film, tra i quali Vite strozzate e A.A.A.Achille.
Tra le attrici doppiate, Juno Temple, Dakota Johnson in “Cinquanta sfumature di grigio”, Florence Pugh in Oppenheimer , Saoirse Ronan, Mackenzie Davis, Olivia Cooke, Laura Harrier e molte altre.
Incontrala a Como Fun per un panel speciale a tema Hazbin Hotel.
Evento in collaborazione con Voci Animate.
QUANDO: sabato 19 ottobre
RICCARDO SUAREZ
Tra i tanti personaggi, la voce di Angel Dust in Hazbin Hotel, Henry Hart di Henry Danger e tantissimi altri!
Riccardo lavora nel doppiaggio sin da bambino.
È noto per aver doppiato Henry Hart dalla serie Henry Danger, mentre nell’ambito dell’animazione è noto tra gli altri, per i personaggi di Steven Universe dall’omonima serie, Sprig Plantar in Anfibia, Yumyulack in Solar Opposites, e Angel Dust in Hazbin Hotel.
Incontralo a Como Fun per un panel speciale a tema Hazbin Hotel.
Evento in collaborazione con Voci Animate.
QUANDO: sabato 19 ottobre
DAVIDE GARBOLINO
Sul palco di Como Fun domenica 20 ottobre un doppiatore unico: Davide Garbolino!
Attore, doppiatore e conduttore, ha doppiato Michelangelo, una delle Tartarughe Ninja, Duca Duck, personaggio del cartone I favolosi Tiny, Robin in Batman, Johnny, il protagonista dell’anime “È quasi magia Johnny” , ed è il doppiatore di Ash Ketchum dell’anime Pokémon, Nobita in Doraemon, entrambi tra i più longevi tra quelli da lui doppiati, insieme a Shinichi Kudo in Detective Conan, Axel Blaze in Inazuma Eleven e Gohan da adulto nelle serie Z, GT e Super di Dragon Ball e tantissimi altri!
Attualmente risiede e lavora anche Roma, in particolar modo nel ruolo di Bugs Bunny, del quale è la voce italiana dal 2007 in sostituzione di Massimo Giuliani!
Evento in collaborazione con Voci Animate.
QUANDO: domenica 20 ottobre
SPORK
Siamo entusiasti di annunciarvi che sul palco principale saliranno gli Spork, la band punk rock fondata da Xiuder, influencer e musicista!
Attivi da luglio 2023, gli Spork stanno infiammando le fiere di gaming e gli eventi musicali in tutta Italia con i loro brani carichi di energia!
Attualmente impegnati nel tour italiano, stanno anche lavorando a nuovi pezzi per il loro album in uscita nel 2025. Non vorrai perdere l’occasione di vederli dal vivo, vero?
Appuntamento sabato 19 ottobre alle 12.00 sul main stage! E dopo il concerto, preparatevi a incontrare Xiuder e la sua band in un esclusivo meet & greet!
QUANDO: sabato 19 ottobre