COSPLAY

Amanti del cosplay, preparatevi a vivere un weekend straordinario di creatività e divertimento con C’mon Cosplay
Oltre al fantastico Cosplay Contest, non perderti tutto quello che abbiamo pensato per voi. 

Karaoke – Canta che ti passa: sfide a colpi di note sulle canzoni a tema cartoon, anime, musical! Scegli tra le nostre moltissime basi e conquista il giudizio del pubblico con la tua performance!

Sarabanda, La indovini con una? Il classico gioco in cui indovinare le canzoni, ma versione Nerd.

Servizi per i cosplayer: vicino al palco, troverete comodi camerini e un guardaroba appositamente pensato per i cosplayer che parteciperanno alla gara. Vogliamo che vi sentiate al vostro meglio mentre sfoggiate le vostre creazioni!

Sos Cosplay: lo stand, sempre a vostra disposizione, con personale pronto ad aiutarvi con i ritocchi dell’ultimo minuto, per avere il cosplay perfetto!

Punto foto: entrambi i giorni, non dimenticate di visitare il punto fotografico gratuito curato da Angelica Gardani [@gardani_angelica]. Per immortalare al meglio i vostri straordinari cosplay!

Non vediamo l’ora di vedere tutte le vostre fantastiche creazioni e di passare un weekend indimenticabile

SABATO 20 APRILE

SFILATA LIBERA COSPLAY

Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.

DOMENICA 21 APRILE

COSPLAY CONTEST

Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.

I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso, originalità e valore artistico della performance.

REGOLAMENTO INGRESSO

Conformemente all’articolo 5 della legge 22.05.1975 n. 152, si vieta l’ingresso in fiera con caschi protettivi o con qualsiasi altro dispositivo che possa ostacolare il riconoscimento della persona, salvo giustificato motivo. 

ARMI FINTE
Le armi finte da sparo devono essere contrassegnate dal “pallino rosso”, ovvero un tappo o una zona rossa di almeno 3 cm sulla canna, o in alternativa una macchia rossa sul retro dell’arma della stessa dimensione, nel caso in cui la canna non abbia sporgenze.

ARMI REALI
L’introduzione di armi vere da taglio o simili, dotate di lame affilate, armi da fuoco e qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso è strettamente vietata. È altresì proibito portare materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni o simili. Tutti gli accessori saranno sottoposti a controllo da parte del personale addetto alla sicurezza e, se ritenuti pericolosi, potranno essere sequestrati e/o conservati per l’intera durata dell’evento.

ARMI DA TIRO
Le armi da tiro possono essere portate liberamente, a condizione che non siano caricate con munizioni.

ARMI BIANCHE O DA TAGLIO
Le armi bianche o da taglio devono essere prive di punta acuminata e di filo tagliente. Devono essere impiegate esclusivamente a scopo estetico, non devono essere impugnate per scontri o giochi. È vietato l’utilizzo di spade o lame in metallo, anche non affilate, per evitare rischi di danni a terzi o a chi le maneggia, e devono essere custodite con sicurezza quando non utilizzate sul palco. È consentito estrarle solo per mostrare alla giuria se fanno parte integrante del cosplay.